giovedì 30 maggio 2019

Perché be4eat

Vi racconto cosa è successo...
Più di un anno fa ricevo da be4eat la presentazione di mamyschool... Nicla parla al cuore, la sua energia, particolarmente alta in questo progetto, mi spaventava ma al tempo stesso mi coinvolgeva. Il video di presentazione parlava di: cosa mettere nel piatto per la salute di tutta la famiglia, le basi erano il the China Study, come stare in forma, la mamma come fulcro della famiglia, come coniugare l'amore e il tempo per i figli e rendere tutto questo anche un lavoro... Bè...Rispondeva esattamente a tutte le mie esigenze!!! Non ci potevo credere tant'è che il mio scetticismo mi ha fatto avvicinare al tutto con molta cautela.


Qualcosa mi diceva di darmi questa possibilità...E l'angelo che ha bussato alla mia porta con parole serene e rilassate, si chiamava Federica! Una figura che considero ormai una grandissima amica!
Lei mi ha accompagnato sin dall'inizio con tutta la sua accoglienza e tranquillità! Una mamma anche lei, esperta di percorsi di detossinazione, il costo di un corso di tal portata che comprendeva un percorso tutto per me. Mi faceva storcere il naso il fatto di "provare dei prodotti", poi a base di aloe, la cui immagine vedevo spiattellata ormai ovunque... quasi non li volevo... Ma mi son detta: sto provando, proviamo fino in fondo. Si parlava di un percorso di detossinazione basato sul vegetale integrale, la cosa comunque mi suonava. 
E così comincia un viaggio bellissimo che è stato seguire il corso di mamyschool, che un po' temevo andando a lavorare e stando dietro ai due bimbi...E invece quelle 2-3 lezioni a settimana, le attendevo ormai con ansia, arrivavano di solito già il mattino alle 5 e io approfittavo, svegliandomi presto, per seguirle! Ricordo che c'è stato in quel periodo anche una folle nevicata a Fiumicino!!! E condividevo le mie passeggiate, stimolate proprio dal seguire il corso, circondata da una neve che qui capita ogni 30 anni!!! La mia bacheca dei desideri...lo scoprire come poter portare tutto il mio bagaglio, che grazie a mamyschool ho potuto rimettere in ordine, a più persone possibili!
Ora avevo uno strumento che mi permetteva di parlare alle persone in maniera più semplice e comprensibile con il supporto della scienza! E senza scelte estreme o antiche, ma con un metodo che accompagnasse in questo bel percorso per volersi più bene!
Timidamente chiedevo a Federica...ma...come si fa!? Quindi spiegami come si lavora!?
E lei, con tutto il tatto, mi ha accompagnato nell'affrontare i miei pregiudizi e paure e cominciando a capire come poter trasformare tutto questo in un lavoro! Una magia, tutt'ora la definisco così, nonostante in questo anno di cose ne siano successe molte...Una magia che è stato come lo sbocciare di un fiore...Una magia che ha portato con sè un'altra magia...e poi dici..la vita! A febbraio cominciavo mamyschool e i primissimi di aprile scoprivo che un terzo gioiello aveva scelto questa pazza coppia per venire al mondo!!
Dopo più di un anno di apprendimento di questo lavoro che ha significato però non solo apprenderlo, specializzarmi e anche avere delle entrate in termini economici ma ancor di più umani, con gravidanza, nascita, allattamento e ricostituzione di un equilibrio familiare nuovo...posso dire che ancora mi emoziono a pensare a quale cosa stupenda sia stata questo incontro!
Ed è con questa emozione negli occhi e nel cuore che vado a far conoscere cosa e perchè ho scelto mamyschool e be4eat, portarlo a mamme, nonne, zie, papà o semplicemente persone che hanno voglia di qualcosa di buono e bello nella propria vita :-)
Capita anche che il mio entusiasmo non sia capito...così come io neanche lo capivo bene all'inizio...ma ogni cosa il suo corso, ogni persona il suo momento e la sua strada, ogni cosa prende la sua forma...E questo lo dico anche a me stessa, per ricordarmelo! Perchè la fatica della quotidianità a volte ci fa dimenticare di queste piccole grandi cose così importanti e che rendono tutto più bello!
C'è sempre tanto da imparare e da crescere, e questa è una cosa che mi ha sempre appassionato...
Sapere di avere la possibilità di realizzare i miei sogni è qualcosa di impagabile! E sapere di poter aiutare gli altri a farlo è ancora più bello!

Colgo l'occasione per riprendere le redini di questo blog nato in un momento di necessità divulgativa in cui a volte tendevo ad essere anche troppo selettiva.
Alla luce di una nuova consapevolezza e con un bagaglio sempre più grande, rimettiamo in moto anche il canale virtuale, che volente o nolente, oggi è parte integrante della comunicazione.

E oggi voglio salutare così...Ricominciamo a sognare!

Nessun commento:

Posta un commento