martedì 18 agosto 2015

Il primo post...

Che emozione! Il primo post sul mio blog. Visto che se ci sto a pensare non mi deciderò mai, la butto lì senza troppi rimuginii. Non sarà un blog di ricette, primo perchè non sono brava ad elencare perfettamente ingredienti, foto e quant'altro, secondo perchè credo che ci siano tante altre cose da approfondire oltre agli armeggiamenti in cucina. Però voglio cominciare con una ricetta perchè mi piaceva la foto ed era la cosa più semplice per dare il via!
Spesso mi si chiede cosa mangio o si ha l'idea che salutare significa insapore e triste, ecco un piatto che colora la tavola, gli occhi, le papille gustative e anche un po' l'anima.


TARTARE DI PEPERONI E LUPINI
(dalla rivista CRUDO style ma sempre col mio zampino)

2 peperoni rossi tagliati a dadini
200 gr di lupini sgusciati e tagliuzzati col coltello
70 gr di olive denocciolate (quelle di Gaeta sono il top)
Una manciata di capperi (lasciati in ammollo un paio d'ore)
Qualche foglia di basilico

Nella foto ho contornato con fiori di zucchina raccolti da poco nel magico orto di Nonno Nino.
Mischiare tutto e gustare a cucchiaiate! Il lupino è un po' caciottoso nonchè saporito, le olive grassette e gustosissime, il peperone crudo stempera questi sapori forti e ne viene esaltato al tempo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento