giovedì 3 settembre 2015

Housewife in action

Ogni estate mi regala qualcosa, mi sento cresciuta, sarà che sono semplicemente ricaricata...nonostante le giornate intere coi bimbi siano tutt'altro che ricaricanti..eheheh. Fatto sta che viaggiare fa bene, non c'è niente da fare. E allora mi ritrovo più pronta ad affrontare tutto: dall'organizzazione di casa, a quella dei pasti, a quella delle mie follie mentali.
Ma comunque ora si parla di...PULIZIE!!!
Eh sì, perchè ce l'avevo in casa da quando me l'aveva regalato mia madre 5 anni fa, quando sono andata a vivere fuori casa! E lo usavo solo per le grandi pulizie.
Sapevo che il vapore fa tutto: igienizza, spolvera, lava i vetri...Però mi sembrava così scomodo e complicato. Poi non so, è scattato qualcosa...Tornata dalle peripezie dell'estate in giro per l'Italia in camper, ho deciso di dare alla nostra casetta sulle ruote una bella pulita e mi sono attrezzata col fantastico: VAPORETTO! Wow!
Spruzzi, se macchiato spruzzi un po' più a lungo, passi con pezzetta...FATTO!! Per tutte le superfici, per tutti gli angoli remoti. POLVERE, NON TI TEMO PIU'!!!
Tant'è che ho affrontato anche la povera casetta abbandonata praticamente tutta l'estate a sè stessa...
E ho girato per tre giorni con quell'affare in mano e sparavo su ogni angoletto, non c'è più una superficie che non abbia ricevuto una bella igienizzata!!! Che ridere!!!
Alcune finestre di casa (e io ne ho tante!!!) erano ridotte veramente male, e le zanzariere che lo dico a fare. Ora brillano!
Le mie giornate da Housewife sono state veramente proficue e soprattutto economiche!!!
Già utilizzavo pochissimi tipi di detergenti per la casa, per di più non avendo bisogno di grandi scorte, mi permetto di comprarne nei negozi biologici, dove dovrebbero essere meno tossici e inquinanti. Ora praticamente ne ho uno per i vetri (che in realtà va bene su tutte le superfici!!Non facciamoci ingannare dalle mille tipologie di detersivi che ci propinano! Non servono comunque!!!!) che uso per emergenza, quindi ulteriore riduzione di cose extra = maggiore economia domestica, maggiore economia ambientale!

Viva il vapore!!!

Nessun commento:

Posta un commento